Tuttifrutti - septembre 1989

English Italiano Español English Italiano Español Français

A proposito della questione dell’aborto negli Stati Uniti

A proposito della questione dell’aborto negli Stati Uniti

 


Il punto non è argomentare sui rispettivi meriti degli “infanticidi” e delle “polizze di assicurazione sulla vita del feto” sponsorizzate dalla Chiesa. La vera domanda è “L’AMERICA DIVENTERÀ UNA NAZIONE A FAVORE O CONTRO LA LIBERTÀ DI SCELTA?” Il punto non è argomentare sui rispettivi meriti degli “infanticidi” e delle “polizze di assicurazione sulla vita del feto” sponsorizzate dalla Chiesa. La vera domanda è “L’AMERICA DIVENTERÀ UNA NAZIONE A FAVORE O CONTRO LA LIBERTÀ DI SCELTA?”
“Gli americani vogliono la democrazia oppure no?” Secondo me, la maggior parte la vuole, ma gli Estremisti Fondamentalisti che hanno sponsorizzato quella idiozia evidentemente pensano che la nostra attuale forma di governo non sia una buona cosa. Perché? “Gli americani vogliono la democrazia oppure no?” Secondo me, la maggior parte la vuole, ma gli Estremisti Fondamentalisti che hanno sponsorizzato quella idiozia evidentemente pensano che la nostra attuale forma di governo non sia una buona cosa. Perché?
In teoria la Democrazia è un governo basato sul consenso: attraverso il processo elettorale la MAGGIORANZA esprime la propria volontà su una questione, dopo di che, il governo dovrebbe operare in base alle decisioni prese dalla MAGGIORANZA. In teoria la Democrazia è un governo basato sul consenso: attraverso il processo elettorale la MAGGIORANZA esprime la propria volontà su una questione, dopo di che, il governo dovrebbe operare in base alle decisioni prese dalla MAGGIORANZA.
Ciò mette a fuoco “i secondi fini” alla base delle posizioni dei Fondamentalisti, su questa e su molte altre questioni sociali: i Fondamentalisti credono di essere “I PRESCELTI DA DIO”; LORO sono “LA RAZZA SUPERIORE 100% AMERICANA”. LORO andranno in PARADISO. Tutti gli altri (in altre parole, la Maggioranza Democratica) andranno all’INFERNO. Tutti gli altri sono CATTIVI. Tutti gli altri devono essere puniti. Tutti gli altri devono essere CONTROLLATI. I membri di questa “RAZZA SUPERIORE” proclamano a gran voce che LORO amano DIO e che LUI, ovviamente, ama LORO. LORO sono SOLTANTO AL SUO servizio. LORO hanno dedicato le LORO VITE ad “aiutarlo”. Quindi, al fine di “servirlo e aiutarlo”, hanno un piano per punire e controllare TUTTI GLI ALTRI. (Naturalmente, credono che a Dio piaccia il loro piano, che LUI LI aiuterà a eseguirlo e che alla fine LORO TRIONFERANNO). Ciò mette a fuoco “i secondi fini” alla base delle posizioni dei Fondamentalisti, su questa e su molte altre questioni sociali: i Fondamentalisti credono di essere “I PRESCELTI DA DIO”; LORO sono “LA RAZZA SUPERIORE 100% AMERICANA”. LORO andranno in PARADISO. Tutti gli altri (in altre parole, la Maggioranza Democratica) andranno all’INFERNO. Tutti gli altri sono CATTIVI. Tutti gli altri devono essere puniti. Tutti gli altri devono essere CONTROLLATI. I membri di questa “RAZZA SUPERIORE” proclamano a gran voce che LORO amano DIO e che LUI, ovviamente, ama LORO. LORO sono SOLTANTO AL SUO servizio. LORO hanno dedicato le LORO VITE ad “aiutarlo”. Quindi, al fine di “servirlo e aiutarlo”, hanno un piano per punire e controllare TUTTI GLI ALTRI. (Naturalmente, credono che a Dio piaccia il loro piano, che LUI LI aiuterà a eseguirlo e che alla fine LORO TRIONFERANNO).
Al fine di impedire che TUTTI GLI ALTRI, usando il Processo Democratico come una specie di “STRUMENTO DEL MALE”, facciano A MODO LORO, i Fondamentalisti hanno lanciato una serie di “programmi sociali” progettati per soffocare la libertà di scelta ad ogni livello della Vita in America. (Ricordate, costoro sono gli stessi bastardi che vogliono marchiare i dischi rock & roll). Al fine di impedire che TUTTI GLI ALTRI, usando il Processo Democratico come una specie di “STRUMENTO DEL MALE”, facciano A MODO LORO, i Fondamentalisti hanno lanciato una serie di “programmi sociali” progettati per soffocare la libertà di scelta ad ogni livello della Vita in America. (Ricordate, costoro sono gli stessi bastardi che vogliono marchiare i dischi rock & roll).
I Fondamentalisti dicono di rispondere soltanto a una “Autorità Superiore”. Si immaginano al di sopra delle leggi dei comuni mortali. Questa patetica illusione ha caratterizzato l’amministrazione Reagan. Avendo George Bush attinto a piene mani dalla squadra di talentuosi apprendisti della “RAZZA SUPERIORE” svezzati sotto Reagan, quei kamikaze ideologici sono ancora in agguato all’interno del governo degli Stati Uniti, dalla Corte Suprema in giù. Quei pezzi di merda rappresentano per la Democrazia una minaccia peggiore di qualsiasi agente del KGB. I Fondamentalisti dicono di rispondere soltanto a una “Autorità Superiore”. Si immaginano al di sopra delle leggi dei comuni mortali. Questa patetica illusione ha caratterizzato l’amministrazione Reagan. Avendo George Bush attinto a piene mani dalla squadra di talentuosi apprendisti della “RAZZA SUPERIORE” svezzati sotto Reagan, quei kamikaze ideologici sono ancora in agguato all’interno del governo degli Stati Uniti, dalla Corte Suprema in giù. Quei pezzi di merda rappresentano per la Democrazia una minaccia peggiore di qualsiasi agente del KGB.


Texte en anglais du site Zappa Books.